Casco bici aero triathlon chrono RUDY PROJECT WINGDREAM 2025
La sfida di Rudy Project: caschi aerodinamici, areati e confortevoli
Frutto di due anni di sviluppo e numerosi test sia indoor sia outdoor, il Wingdream porta gli studi di aerodinamica applicati ai caschi da ciclismo a un nuovo livello rispetto ai precedenti modelli in catalogo, migliorando la gestione delle turbolenze sulla schiena dell’atleta, così come il suo coefficiente di penetrazione dell’aria. La particolare forma del casco, infatti, accompagna il flusso d’aria verso le spalle dell’atleta a tutto vantaggio dell’aerodinamica. Comparato con un modello da strada tradizionale, il nuovo Wingdream permette di guadagnare 306 secondi su una distanza Ironman (180 km), calcolando una potenza costante di 200W.
S/M 55–58cm peso 460g
L 59-61cm peso 490g
Caratteristiche
Forma particolare del casco: accompagna il flusso d’aria verso le spalle dell’atleta a tutto vantaggio dell’aerodinamica
Consente un risparmio energetico di quasi 10 watt
Certificato da enti terzi internazionali
Wingdream beneficia delle certificazioni rilasciate da Dolomiticert, SIRC e NEWTON, risultando sicuro in ogni aspetto, a partire dai test di impatto fino a quelli rotazionali
L'autorizzazione UCI ne consente l’utilizzo in qualsiasi evento ciclistico professionistico ed amatoriale
Oltre 1 minuto guadagnato sui 180 km
Acclamato come uno dei caschi da cronometro più veloci del mercato, il nuovo Wingdream nasce dal modello precedente (il famoso e già performante The Wing) e rappresenta un’evoluzione nella forma, nel comfort e nella tecnologia, in grado di soddisfare le esigenze non solo dei professionisti ma anche di tutti i triatleti amatori che ricercano sempre quel quid in più nella loro prestazione. Sì, perché il casco – alla pari della bici, delle scarpe e dell’abbigliamento – non è più solo un accessorio per la sicurezza e l’incolumità dell’atleta, ma gioca un ruolo da protagonista anche come strumento di grande precisione a supporto della prestazione. Lo confermano i due anni di lavoro serviti a progettare, sviluppare e testare, indoor e outdoor, il nuovo modello; anche in virtù delle continue verifiche da parte dell’UCI e degli enti preposti alla certificazione.
I dati ottenuti dal team Rudy Project raccontano che questo nuovo casco da cronometro consente un risparmio energetico di quasi 10 watt (se comparato con il The Wing) e circa 4 secondi ogni 10 chilometri (1’12”) sulla full distance (180 km). Se comparato con un modello da strada tradizionale, invece, permette di guadagnare 306 secondi (sui 180 km) con una potenza costante di 200 watt: “Provo un profondo orgoglio per ciò che abbiamo realizzato con questo casco rivoluzionario – ha dichiarato Simone Barbazza, Marketing Director di Rudy Project – perché oltre a rappresentare un passo avanti negli studi aerodinamici e nell’equipaggiamento per il ciclismo e il triathlon, è anche la testimonianza della dedizione di Rudy Project al raggiungimento dell’eccellenza e della sua filosofia secondo cui la performance parte dalla testa”.