Casco bici da strada BELL STRATUS Mips 2023
Il nuovo Bell Stratus Mips si caratterizza per una ventilazione eccezzionale
Dotato di sistema Mips, chiusura Float Fit per un ergoniomia totale
Peso 300gr
Misure: S 52-56 M 55-59 L58-62
Costruito, ad immagine del Z20, il nuovo casco Stratus combina la massima efficienza aerodinamica con il comfort superiore. Il casco Stratus è stato progettato per ottenere le migliori performance sia in salita, grazie alle molteplici aperture di ventilazione, sia in pianura, grazie alla sua efficienza aerodinamica. Il sistema di ritenzione Float Fit offre al ciclista una regolazione precisa e semplice mediante l'utilizzo di una sola mano. Per assicurare la migliore protezione, il casco Bell Stratus è dotato della ormai comprovata tecnologia MIPS che permette di ridurre in modo significativo l'energia trasferita alla testa durante l'impatto.
La ventilazione del casco è assicurata dalla tecnologia Overbrow Ventilation la quale permette di ridurre il surriscaldamento della testa, grazie ai canali di ventilazione che trasportano l'aria fresca verso la testa. Infine la regolazione dei cinturini No-Twist Tri-Glides permette di averli sempre nella posizione più corretta anche quando ci si trova nei momenti di massimo sforzo.
Caratteristiche
Aperture totali: 18.
Il sistema di ventilazione Overbrow rappresenta una serie di prese d'aria sulla fronte del casco per "catturare" l'aria fresca e indirizzarla attraverso la matrice dei fori verso la testa.
Sistema di protezione MIPS®.
Costruzione: il guscio in policarbonato stampato unito allo strato in schiuma EPS per una struttura più sicura.
Roll Cage interno in policarbonato leggero.
Float Fit: un sistema di ritenzione minimalista e leggero con un quadrante micro-metrico facile da azionare.
Tri-Glides No-Twist: divisori pratici che permettono di mantenere le cinghie piatte in qualsiasi situazione.
Il design dell'imbottitura frontale permette di allontanare il sudore dagli occhi e dalla fronte.
Certificazione: CE EN 1078.