MTB e-bike biammortizzata carbon MEGAMO NATIVE 03 LYRIK 12V AXS motore TQ
La Megamo NATIVE 05 è una ebike con telaio in carbonio e il nuovo motore TQ HPR50 con 50 Nm di coppia
Il nuovo motore TQ è il più silenzioso del mercato e regala un esperienza di pedalata totalmente diversa dalle altre motorizzazioni, fluido pronto e progressivo
La batteria è da 360 Wh e si ricarica in solo 2/3 ore: si può aggiungere facilmente un extender da 160 Wh
Forcella Rock Shox Lyric Ultimate 150 mm
Ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe+
Cambio Sram GX AXS 12s elettronico con 10/52 posteriore
Freni Shimano XT a 4-pistoni con dischi da 203 mm
Reggisella telescopico Race Face Turbine R
Ruote Race Face Turbine R
Manubrio e attacco manubrio Race Face Turbine R + Aeffect
Misure consigliate:
Taglia S da 165 a 172 cm
Taglia M da 172 a 182 cm
Taglia L da 182 a 198 cm
Il cuore della Megamo Native e il nuovo motore per e-bike di TQ-Group è HPR50, abbreviazione di harmonic pin ring, con 50Nm di coppia.
Che cos’è una trasmissione harmonic pin ring? È un meccanismo di azionamento relativamente semplice ma ingegnoso, che funziona in modo simile a un motore rotativo, ma più raffinato. All’interno è costituito da tre componenti di precisione concentrici, un generatore di onde ellittiche, una scanalatura flessibile interna e una scanalatura circolare, che si uniscono per spingerti in avanti, pur rimanendo di dimensioni e peso contenuti. Paragonata alle classiche trasmissioni con ingranaggi e cinghie, una trasmissione harmonic pin ring risulta più compatta, potente, fluida e robusta
Grazie alla loro precisione, robustezza e design compatto, le trasmissioni harmonic ping ring e in particolare le unità TQ sono state utilizzate nel settore aerospaziale, dell’aeronautica, in medicina e nella robotica. Per gli stessi motivi per i quali hanno contribuito al successo di lander lunari e robot chirurgici, funzionano alla grande anche con le e-bike.
Leggero
Con un peso di soli 1800g, HPR50 è più leggero di 1100 grammi rispetto ad altri sistemi di trasmissione potenti.
Il nuovo HPR50 è piccolissimo e si cela in modo discreto dietro la corona anteriore, regalandoti l’aspetto pulito di una bici tradizionale e permettendo geometrie molto simili a quelle di una bici muscolare, tutto a vantaggio del piacere di guida
Facendo a meno di cinghie rumorose e ingranaggi, HPR50 è molto più silenzioso di altri sistemi.
Le dimensioni ridotte del motore HPR50 consentono garantiscono un fattore Q minimo di 135mm (la distanza tra l'esterno di una pedivella e l'esterno della pedivella opposta), offrendo una posizione di guida confortevole simile a quella di una bici non elettrica.
Densità di potenza
Una coppia bilanciata di 50Nm garantisce un livello di assistenza adatto, che non risulta opprimente e non ti trascina bruscamente come una e-bike da 85-90Nm a piena potenza.
Una batteria migliore
1.
360Wh in una soluzione leggera da 1.835g.
2.
Ricarica completa in 2-3 ore.
3.
Collegamento a margherita per caricare contemporaneamente booster e batteria.
4.
Rimozione semplice: è sufficiente scollegare, rimuovere la protezione del tubo obliquo e i due bulloni ed estrarre dalla maniglia.
5.
Il display di carica LED si illumina indicando il livello della batteria e ti avvisa quando la ricarica viene completata
Inserendosi perfettamente nel portaborraccia esistente, il Range Extender offre 160Wh di potenza aggiuntiva per aumentare l’autonomia della bici del 44%
Display integrato
Montato a filo nel tubo orizzontale, il display da due pollici mantiene la massima discrezione se guardato di lato, mentre visualizza dettagli nitidi e chiari se osservato dall’alto. Il contrasto luminoso è visibile anche sotto la luce del sole accecante e offre solo le informazioni necessarie e utili, a colpo d’occhio e senza confonderti. Un unico pulsante accende e spegne il sistema e consente di passare da una schermata all’altra.
Controllo a portata di mano
Comando remoto sul manubrio Fuel EXe
Piccoli, impercettibili e semplici per tutti, compreso il tuo pollice. Il comando remoto sul manubrio, sviluppato appositamente per le mountain bike, presenta due pulsanti che consentono di passare da una modalità di assistenza all’altra, di inserire la funzione walk assist o di disattivare la pedalata assistita senza togliere le mani dalle manopole. Il comando remoto può essere staccato in modo molto semplice quando è il momento di aggiornare o sostituire i componenti.
- Freno
- Disco
- Velocita'
- 12 v.
- Motore
- TQ HPR50 50 Nm
- Batteria
- 360 Wh
- Materiale telaio bici
- Carbonio
- Gruppo Cambio
- GX
- Sospensioni
- Full suspended
- Azionamento cambio
- Elettronico
Potrebbe anche piacerti