Ellittiche
La bici ellittica o crossatrainer è un attrezzo pratico ed efficace per mantenere la forma fisica e perdere peso. La differenza tra ellittica è crosstrainer è la posizione del volano: anteriore nel primo caso e posteriore nel secondo
Con le bici ellittiche hai il vantaggio di lavorare con tutto il corpo: dalle cosce ai glutei attraverso le braccia l'80% dei muscoli sono coinvolti.
L'ellittica permette grazie all'uso regolare di perdere peso e mantenere in forma il tuo corpo
Il vantaggio della bici ellittica è quello di essere in grado di praticare stando a casa, beneficiando di risultati veloci e motivanti!
Le bici ellittiche sono facili da usare e molto efficaci nel bruciare calorie.
Si consigliano almeno 2/3 sedute in settimana di almeno 45 minuti (si bruciano circa 700 kcal per ora)
QUALE ELLITTICA SCEGLIERE? Ecco i consigli degli esperti di GLAMSPORT.IT
I seguenti aspetti hanno un'influenza decisiva sull'intensità e sul successo del tuo allenamento cardio.
Il volano giusto volano garantisce un’assenza di attrito durante l’utilizzo e assicura una rotazione regolare e ininterrotta: maggiore è il peso del volano, migliore è la qualità del movimento.
Inoltre i modelli migliori hanno il volano posto in posizione anteriore (ellittica) mentre è in posizione posteriore in quelli più economici (crosstrainer)
Con volano anteriore viene consigliata in tutti i seguenti casi
Allenamenti più intensi – L’allenamento viene eseguito con passi più lunghi fino a cinquantuno centimetri.
Maggiore comodità – Il volano anteriore consente alle persone alte di allenarsi in modo confortevole considerando la maggiore distanza tra i bracci mobili e i pedali.
Maggiore resistenza – La struttura punta a far finire il peso sui binari di scorrimento e a sollecitare in misura minore le parti mobili.
Miglior postura – L’assenza di corpi estranei tra le gambe rende le bici ellittiche con volano anteriore perfette per mantenere una postura corretta.
La lunghezza del passo o falcata è la lunghezza di un movimento ellittico che si effettua sul crosser: maggiore è l'altezza dell'utilizzatore e la sua preparazione fisica e maggiore deve essere il passo
Le persone alte e ben allenate con una buona resistenza generalmente necessitano di una falcata maggiore. Più lungo è il passo, più delicato è il movimento sulle articolazioni.
Nelle versioni di alta gamma la lunghezza del passo è regolabile
Se hai ancora dubbi su quale modello acquistare contattaci in chat, via email a info@glamsport.it o telefonicamente per avere ulteriori consigli dai nostri tecnici esperti