Palestre multifunzione
Tutta la nostra gamma di palestre multifunzione per accompagnarti nel tuo allenamento indoor
In poco spazio (meno di 2mq) si può disporre di una palestra completa a casa vostra, per un allenamento isotonico di tutti i gruppi muscolari
Ideale per allenarsi in casa, sia quando il meteo fuori non lo permette o per chi non ha tempo di andare in palestra
Tutti i nostri prodotti offrono un comfort ottimale e un vastissima scelta
Con le stazioni multifunzioni potrete eseguire un allenamento completo basato sui tanti tipi di esercizi: Buftterfly, Chest-press, Lat Machine, Shoulder press, Leg Extension, Leg Curl, Triceps press, Arm Curl, Abdominal Crunch e molti altri
I tipi di esercizi eseguibili dipendono dalla dotazione della stazione multifunzione
Un altro vantaggio dell'attività fisica e la riduzione dei livelli di stress e la produzione di endorfine: le endorfine sono sostanze chimiche prodotte dal cervello e dotate di una potente attività analgesica ed eccitante. La loro azione è simile alla morfina e ad altre sostanze oppiacee: fare sport vi renderà quindi più felici
QUALE PALESTRA MULTIFUNZIONE SCEGLIERE? Ecco i consigli degli esperti di GLAMSPORT.IT
Innanzi tutto la scelta tra pocco pesi integrato o con carico di dischi
I modelli con pacco pesi integrato rappresentano la soluzione ideale per chi ha problemi di spazio e vuol mantenere in ordine l'ambiente ove si colloca la stazione multifunzione.
Sono inoltre molto pratiche in quanto tramite uno "spinotto" selettore consentono di cambiare in pochi secondi il carico da sollevare.
I modelli con carico dischi in ghisa ( sistema free-weight)sono dotate di un sistema di pulegge simili alla stazioni sopraccitate, con la peculiarità di avere il carico del peso con dischi in ghisa di diametro variabile da 25 a 50 mm.
I costi di queste stazioni sono generalmente più accessibili in quanto fornite senza il pacco pesi, vi sono modelli dedicati ad un singolo gruppo muscolare
Un aspetto che caratterizza la qualità della stazione è la tipologia delle pulegge e delle carrucole che devono essere di grandi dimensioni, preferibilmente su cuscinetti a sfere.
I modelli professionali sono equipaggiati di carrucole in acciaio.
Guaine e Cavi da preferire in acciaio, rivestiti in vinile che assicurano una maggiore scorrevolezza in quanto autolubrificanti.
Il rivestimento in vinile evita che i cavi si sfilaccino a causa dell'usura.
Il Pacco Pesi è da preferire in ghisa in quanto permette un carico maggiore con minore ingombro di spazio.
I modelli più economici sono equipaggiati di pacco pesi in materiale Durastack (materiale plastico ripieno appesantito.)
La seduta e lo schienale sono consigliati regolabili in altezza e profondità, per adattarsi alla statura ed alle leve di atleti di corporatura differente.
Sulle macchine a cavo è possibile utilizzare diversi accessori che dipendono dal tipo di macchina
Per esempio triceps rope, lat bar, rowing bar, V-trazi Bar
Ora non ti resta che scegliere il modello perfetto per te ed iniziare ad allenarti