Bici in carbonio gravel WILIER ADLAR GRX 1x12v Miche Contact 2024 BIKEPACKING
Nuova Wilier ADLAR con telaio Gravel e forcella in carbonio, la nuova bici Wilier perfetta per il gravel ma con un occhio ben puntato sul cicloturismo e i viaggi in bici
Forcella in carbonio perno passante 12 mm (posteriore 12x142)
Nuovo gruppo SHIMANO GRX 1X12 40 denti anteriore
Freni a disco idraulici con dischi 160/160 mm Ruote Miche Contact
Versione BIKEPACKING: inclusi 2 portapacchi (1 anteriore e 1 posteriore con carico 35 kg) e 4 borse da bikepacking
Adlar è dedicata al bikepacking, agli esploratori, ai cicloviaggiatori. La struttura del telaio in fibra di carbonio è stata rinforzata al punto da consentire un carico massimo supplementare di 35 kg.
A questa qualità abbiamo unito nuove forme , un attento studio delle geometrie ed un passaggio cavi completamente integrato.
Il telaio pesa 1.100 gr e viene declinato in cinque taglie: XS, S, M, L, XL. Le geometrie derivano dalla mountain bike: lo sviluppo orizzontale del triangolo telaio (reach) è piuttosto pronunciato. Questa soluzione permette di adottare un attacco manubrio
più corto che lavora in sinergia con un angolo di sterzo aperto (70°).
Un’evoluzione che restituisce maneggevolezza e controllo sui sentieri più impegnativi a bici carica.
PRONTA AL CAMBIAMENTO
I passaggi ruota generosi sono in grado di ospitare qualsiasi gomma gravel da 52mm fino a coperture da mountain bike 29 x 2.00 ’’. Il telaio è stato progettato per ospitare una forcella con foderi particolarmente lunghi. Una configurazione che agevola l’installazione di una forcella ammortizzata ( escursione massima di 40 mm compatibile con serie sterzo conica da 1" 1/4 -1"1/2) senza cambiare la geometria complessiva del telaio. Sullo stelo destro della forcella, inoltre, è presente un foro per il passaggio del cavo di un eventuale mozzo a dinamo.
Anche il reggisella da 27,2 mm può essere sostituito con un sistema telescopico
.
PARAFANGO INTEGRATO
Gli allestimenti prevedono esclusivamente trasmissioni monocorona. Questa scelta ha permesso di liberare il tubo verticale dall’attacco del deragliatore. In questa zona le forme sono state schiacciate per ricreare una sorta di piccolo parafango integrato.
PUNTI DI FISSAGGIO E CARICO
Portapacchi anteriore e posteriore scaricano il peso delle borse sui perni passanti che attraversano telaio e forcella. Una scelta che permette di ridurre lo stress strutturale su Adlar. Ulteriori punti di fissaggio garantiscono stabilità, senza
dimenticare la possibilità d’installare un terzo portaborraccia o porta attrezzi sotto il tubo obliquo ed una borsa top tube. Il kit di accessori si completa con i parafanghi (acquistabili a parte) e un set di 4 borse ad aggancio rapido prodotte in
collaborazione con Miss Grape.
- Freno
- Disco
- Velocita'
- 1x12
- Materiale telaio bici
- Carbonio
- Gruppo Cambio
- GRX 810
- Azionamento cambio
- Meccanico