Catalogo prodotti BELL
La storia di Bell, ovvero la storia dei caschi. Fino alla metà del secolo scorso, su per giù, il casco nel mondo dei motori non c'era. E se c'era, era una semisfera in plastica o in cuoio, che poteva ben poco nel caso di veri impatti. E poi? E poi arrivò Bell, o meglio, arrivarono i caschi Bell.
MoreA fondare il marchio fu Roy Ritcher, negli anni Cinquanta, in California. Fu lui a introdurre il concetto moderno di casco, con il mitico Bell 500Tx: si trattava di un casco con struttura in fibra di vetro, laminato a mano, e con un inedito rivestimento interno con una fodera in schiuma poliuretanica. L'ispirazione di Roy arrivava dai caschi usati nell'aeronautica, e si rivelò un successo: i caschi Bell diventarono in poco tempo richiestissimi nel mondo delle corse professionistiche e amatoriali in moto e in macchina. Successivamente, con il crescere e con il diffondersi del mondo del ciclismo, e in particolare della community di bikers mtb, Bell iniziò a produrre anche caschi per enduro e all mountain, i quali oggi costituiscono un essenziale punto di riferimento per chi pratica mountain bike. Sicurezza, comfort, vestibilità: nei caschi Bell puoi trovare questo e molto altro!
Bell: caschi per mtb ed enduro
Quale tipo di casco stai cercando? In questa pagina dedicata al marchio californiano Bell puoi trovare caschi integrali per il mondo downhill e per il mondo enduro, con mentoniera fissa oppure removibile, senza peraltro dover utilizzare strumenti specifici. Parliamo di caschi assolutamente sicuri, in grado di proteggere al massimo il cranio e il viso, ma allo stesso tempo leggeri, confortevoli e traspiranti, per assicurare un'ottima esperienza ciclistica. Ci sono poi i caschi classici, per all mountain o per trekking bike, pensati cioè per tutte le persone che hanno uno stile di vita attivo e che necessitano di un casco versatile, sicuro e leggero.
Less