Catalogo prodotti GIRO
Giro: caschi, scarpe e abbigliamento per il ciclismo, con design intriganti e altissima ricerca tecnologica. Questo brand californiano, fondato nel 1985, ha fatto la storia dei caschi per bicicletta. Pensiamo per esempio al casco Giro Aerohead, quel caschetto che, indossato nel 1989 da Greg LeMond durante il Tour de France, cambiò la concezione dei caschetti da bicicletta a livello internazionale. Del resto i caschi Giro sono stati protagonisti nelle più diverse manifestazioni, dal Tour del France alle Olimpiadi, con modelli di casco divenuti iconici: parliamo dell'Aerohead, ma anche dell'Advantage, del Prolight, dell'Air Attack, del Roc Loc, per arrivare allo Switchblade de 1998.
MoreQuest'ultimo fu il casco da mtb che aprì in un certo senso una nuova era nella storia del ciclismo montano, essendo il primo casco integrale – modulare, con mentoniera removibile. Oggi tra i migliori caschi Giro è possibile trovare dei caschi da bici da corsa con regolazione micrometrica, calotte ultraleggere e occhiali incorporati, caschi con calotte indipendenti per proteggere il cranio in caso di impatto violenti, nonché superbi caschi da trail, compatti e leggeri.
Giro: caschi e non solo
Va però sottolineato che Giro non produce solamente caschi. Lo stesso impegno che viene messo nell'ideazione e nella produzione di caschi da ciclismo viene infatti messo anche nella realizzazione di scarpe da ciclismo, a partire dalle scarpe per bici da corsa high tech del marchio. Parliamo di scarpe leggerissime per il ciclismo su strada, ideate per calzare come una seconda pelle, ma anche delle scarpe per trail e gravel, o ancora, per le scarpe studiate appositamente per il mondo downhill ed enduro, come le mitiche Chamber. Sul nostro negozio online puoi inoltre trovare i guanti firmati Giro, dai guanti Giro per bici da corsa fino ai guanti Giro per la mountain bike, con modelli pensati appositamente per le discipline enduro e downhill
Less