Catalogo prodotti SUNRACE
Qui troverai principalmente due cose. I pacchi pignoni MTB – chiamati anche cassette pignoni – di Sunrace e i cambi posteriori, sempre del medesimo marchio. Sunrace è un'azienda nata a Taiwan nel 1972, quando iniziò a produrre elementi entry-level per le biciclette americane. Dopo due decenni, in risposta alle esigenze del mercato, il marchio iniziò a trasformare i propri prodotti, rispondendo alle esigenze di ciclisti sempre più esigenti, realizzando componentistica di qualità via via maggiore.
MoreOra i componenti Sunrace vengono creati per i marchi più famosi del ciclismo internazionale. I prodotti di questa pagina potrebbero risultare oscuri a un neofita. Cosa sono, dunque, i pacchi pignoni? Con il termine pacco pignoni si indicano tutti i pignoni che devono essere installati sul mozzo della ruota posteriore di una bicicletta, lì dove andrà a operare il deragliatore per spostare verso l'alto o verso il basso alla catena, in risposta ai cambi di rapporto imposti dal ciclista. Come puoi vedere qui sotto, le cassette pignoni Sunrace, in risposta al progresso continuo del settore, sono costituite da un alto numero di pignoni: se infatti un tempo nelle mountain bike si parlava di 7 velocità, ormai la norma nelle mtb moderne è di 11 velocità. Come anticipato, oltre a pacchi pignoni, Sunrace produce e vende anche cambi.
Sunrace: pacchi pignoni e cambi
Spesso viene indicato semplicemente come cambio, ma questo potrebbe creare confusione: ecco quindi che, a essere pignoli, il secondo prodotto che puoi trovare in questa pagina dedicata al marchio Sunrace dovrebbe essere chiamato deragliatore, termine che ben descrive l'azione di questo dispositivo, il cui compito è quello di far “deragliare” la catena da un pignone per farla arrivare sull'altro, in basso o in alto. Sunrace produce dei deragliatori di qualità, e dunque dei cambi che, nonostante il grande stress al quale sono sottoposti, permettono di mantenere una regolazione a lungo nel tempo, e di avere un cambio preciso.
Less