MTB MEGAMO carbonio TRACK R120 AXS 00 XX AXS 12V FOX 34 Kashima 2024
Telaio in carbonio monoscocca sviluppata da Megamo assieme al team Megamo Buff
La versione 00 AXS ha il telaio superlight con circa 90 gr di peso in meno rispetto alle altre versioni TRACK
Gruppo cambio Sram XX Eagle AXS elettronico 12 velocità 32 anteriore 10/52 posteriore con misuratore di potenza Sram Powermeter
Forcella Fox 34 120mm StepCast KASHIMA
Ammortizzatore posteriore Fox Float DPS KASHIMA Elite, 3 positions Remote Lockout corsa 120mm 190x45mm
Freni Shimano XT 8100
Reggisella telescopico di serie FOX Transfer SL Performance
Manubrio monoscocca in carbonio Full Integrated Carbon handlebar Megamo
Ruote in carbonio DT SWISS XRC1200 con gomme tubeless ready 2.35/2.40
Misure consigliate:
S da 160 a 170 cm
M da 170 a 180 cm
L da 180 a 190 cm
XL da 190 a 210 cm
La New Track di casa Megamo è una specilissima biammortizzata in carbonio perfetta per l'Xc e il marathon
Grazie allo sviluppo in collaborazione con il Team Buff Megamo, ogni particolare è stato rivisto e migliorato rispetto alla precedente versione
E' disponibile in 2 diverse versioni Track con sospensioni da 100 mm e Track R120 con sospensioni da 120 mm: la versione 100 è quella ideale per uso XC mentre la 120 (di serie con reggisella telescopico) è la versione perfetta per il marathon e le lunghe percorrenze anche in caso di discese particolarmente impegnative
GEOMETRIE DEFINITIVE
La geometria scelta raggiunge un perfetto equilibrio tra la posizione “racing” (non sacrifica la trasmissione di potenza durante la pedalata) e la trazione ottimale sui trail più impegnativi. Nell'animazione, possiamo osservare le variazioni dell'angolo anteriore tra la versione da 120 mm (66,5º più rilassato per un maggiore controllo) e la versione da 100 mm (67,4º più efficacia e velocità).
Avere la capacità di trasportare due borracce d'acqua è essenziale nella MTB di oggi. Avere questa caratteristica ci permette di godere di percorsi con un chilometraggio maggiore.
TRACK
Cerchiamo efficienza e leggerezza. Ia Megamo Track è per quelli a cui piace mettere il numero sulla bici e correre sempre cercando di rubare secondi al cronometro. Ci alleniamo tutta la settimana per poterci mettere in mostra contro i nostri rivali. Vogliamo una bici veloce.
TRACK R120
Ci piacciono più i bassi che gli alti. Non abbiamo fretta di raggiungere i luoghi perché apprezziamo di più goderci la strada.Ci piace pedalare, ma la cosa che più ci piace è ritrovarci un KOM giù, giusto? Vogliamo una bicicletta per tutto, che ci permetta di mantenere una postura comoda ed efficace.
Il comando della leva del sistema di sospensione ci rende i più efficienti o veloci in tutte le situazioni.I nostri team di competizione hanno partecipato allo sviluppo di questo risultato.Sia per ottenere le partenze più esplosive (LOCKOUT) o la trazione perfetta sui trail più tecnici (PERFORMANCE), sia per sfruttare tutta la capacità di assorbimento e controllo dell'estensione nelle discese più sfrenate (FLOW)
Blocco totale per la massima trasmissione di potenza. Questa funzione ci permette la massima rigidità .
Controllo della trazione nelle zone tecniche che richiedono una maggiore aderenza al suolo. Affronta con scioltezza senza intoppi i percorsi tecnici.
Inizia la discesa in posizione completamente aperta per affrontarla in modo molto più selvaggio, godendo ancora di più la MTB
Il sistema mono-pivot (sospensione 4Bar con forcellone flessibile) è in grado di fornire le migliori sensazioni ai concorrenti più esigenti ea chi desidera provare nuove sensazioni sulla propria bicicletta. E, nelle biciclette MTB leggere, questa soluzione è quella che sembra migliore.
Il fatto di avere l'ammortizzatore sotto il tubo orizzontale si traduce in un design diverso, evolvendo la generazione precedente.
Qualcosa di simile accade con il sistema di sospensione e le sue caratteristiche cinematiche. La versione precedente era molto orientata all'XCO: sfruttando l'intera rotta con un rapporto di leva regressivo. Questo è cambiato sulla nuova Track, ora il comportamento è progressivo, in linea con le tendenze attuali. Basta vedere i circuiti della coppa del mondo XCO per rendersi conto che le discese sono più tecniche e gli ostacoli maggiori. Inoltre, il comportamento progressivo soddisfa l'obiettivo di rendere la versione da 120 mm la bici definitiva
Rear Derailleur | Sram XX SL Eagle AXS 12s | |
Shifters | Sram XX AXS controller | |
Crankset | Sram-quarc XX SL Power 12s T-type 34T | |
Cassette | Sram XX SL Eagle T-type 10-52T |
Brakes | Shimano XT 8100 |
Tires | Maxxis Ardent Race 29x2,35 - Tubeless Ready, EXO, 3C Maxx Speed, Foldable, 120tpi Pirelli Scorpion XC H 29x2,4 ProWall - Tubeless Ready, 120tpi |
|
Wheels | DT Swiss XRC 1200 |
Handlebar | Full Integrated Carbon handlebar Megamo | |
Seatpost | Fox Transfer SL Factory Kashima 31,6. Internal routing, remote. | |
Seat | Selle Italia SLR Boost X-Cross Superflow |
Frame | Track Full Carbon Construction FSC Technology BB92 Carbon Swingarm Boost 12x148mm SuperLight version | |
Fork | Fox 34 Factory StepCast Kashima FIT4 120 mm Remote Lockout, 15x110 Boost | |
Shock | Fox Float DPS Factory Kashima, 3 positions Remote Lockout control, Evol SV Megamo Custom Reb. Adj. Travel 120mm 190x45mm | |
Headset | Integrated Full Internal Cable Routing |
- Diametro ruota
- 29"
- Freno
- Disco
- Velocita'
- 1x12
- Materiale telaio bici
- Carbonio
- Gruppo Cambio
- XX1
- Sospensioni
- Full suspended
- Azionamento cambio
- Elettronico