EFFETTO MARIPOSA CAROGNA REMOVER TUBOLARE 150ML
Solvente per MASTICE o COLLA per TUBOLARI
Carogna Remover è un moderno solvente che dissolve e trasforma in gel mastice secco e altri collanti, permettendone la completa rimozione da cerchi in carbonio ed alluminio. In questo modo si ottiene la superficie ottimale per passare al nastro biadesivo Carogna… oppure utilizzare mastice, ma su di un cerchio pulito.
CARATTERISTICHE:
Facile da applicare: Carogna Remover, grazie alla sua elevata viscosità, può essere disteso sull’intera superficie di incollaggio con un pennello. Essendo rosso, sarà facile vedere dove è presente, in modo da poter coprire con precisione tutte le aree utili.
Molto efficace: lasciandogli il tempo di agire (tra 2 e 12 ore, a seconda del tipo di mastice da rimuovere), Carogna Remover dissolve il mastice, rendendolo facile da rimuovere sfregando con un panno o con un utensile in plastica.
Senza cattivi odori o sostanze pericolose: utilizzando una nuova tipologia di sostanze chimiche, Carogna Remover non è un solvente dalla rapida evaporazione. L’assenza di vapori ne permette l’utilizzo al chiuso. Nonostante la sua efficacia, infatti, Carogna Remover non contiene sostanze pericolose o infiammabili ed è totalmente innocuo per metallo o carbonio.
Made in Italy.
ISTRUZIONI:
1. Carogna Remover va disteso sulla superficie di incollaggio con un pennellino. Consigliamo di ricoprire il mastice con uno strato spesso (circa 1 mm) di Remover. Grazie alla sua elevata viscosità Carogna Remover non gocciola ma rimane in posizione sopra al mastice, dissolvendolo.
ATTENZIONE: pulire immediatamente ogni eccesso di Carogna Remover da grafiche e/o adesivi, che potrebbe danneggiare.
2. Attendere che Carogna Remover agisca: a seconda del tipo, dello spessore e dello stato di invecchiamento del mastice, Carogna Remover può necessitare di più tempo per agire. Una volta ricoperto il mastice con uno strato di Remover, appendere la ruota e controllarla di tanto in tanto (da 2 a 12 ore), provando a rimuovere il mastice su di una lunghezza limitata con una levetta di plastica o uno straccio. Se il mastice risulta difficile da rimuovere, attendere ancora.
3. Quando il vecchio mastice sarà stato attaccato e trasformato in gel dal Carogna Remover, sarà possibile asportarlo con uno straccio o con un utensile di plastica (levetta per copertoni, ad esempio).
ATTENZIONE: mentre alcuni meccanici professionisti (come nel video qui sotto) preferiscono utilizzare un cacciavite con punta piatta arrotondata per rimuovere il mastice trattato con Carogna Remover, noi sconsigliamo l’utilizzo di attrezzi metallici. Uno straccio o una levetta per copertoni in plastica sono normalmente sufficienti allo scopo.
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: